SW_ITrip

Itrip è il game didattico interattivo progettato dal Centro di Ricerca e Sviluppo Spazi Comuni.Il game nel suo genere costituisce l’esempio della valenza del “ludus” nell’apprendimento. Il gioco multiplayer online è fruibile direttamente su internet in seguito a registrazione.
Mario, Lisa, Nonnina e gli altri personaggi accompagnano il giocatore in una esperienza istruttiva e divertente, permettendo l’acquisizione di nozioni generali, geografiche, storiche e di diritto europeo e consentendo l’autovalutazione delle proprie conoscenze. Il gioco inizia con la scelta del personaggio e la scelta della regione italiana, quale punto di inizio del viaggio.
Scelta la regione, il player è chiamato a rispondere ad una domanda sul territorio locale. La risposta corretta consente l’acquisizione del punteggio e permette di considerare la regione come visitata. Dopo aver risposto correttamente alle domande e aver visitato tutte le regioni italiane, il giocatore risponde ad un ultimo quesito sull’Europa. Vince il gioco il player che raggiunge il punteggio più elevato.

adminscSW_ITrip